Tutto pronto al Pratone per la Festa del Rione Santa Maria
Si parte stasera con un'aperitivo live music, si finirà domenica con il laser show: nel mezzo musica, buon cibo e tante iniziative
Tutto pronto, volontari ai blocchi di partenza e fornelli caldi: stasera, venerdì, al Parco Pratone di Venegono Superiore prenderà il via la 36esima edizione della Festa del Rione Santa Maria.
Tre giorni di festa al Pratone
Prima giornata con appuntamento dalle 18 per un aperitivo con musica dal vivo, poi cena nel Parco con specialità valtellinesi e a seguire serata dj set.
Domani, sabato, seconda giornata di festa dalle 14 con la Pompieropoli degli Amici Pompieri di Lazzate, il percorso ludico-didattico con le Guardie Ecologiche Volontarie del Parco Pineta e le letture al Parco con la biblioteca; a cena, specialità pulled pork e polenta e zola e serata in musica con un tributo al rock italiano dei Decanter.
Domenica, terza giornata e inizio dalla mattina: alle 11 concerto della banda e poi pranzo con piatto speciale paella; nel pomeriggio, mercatino degli hobbisti e i giochi del palio storico "De chi e da la dul foss" aperti a tutti e a tutte le età (iscrizioni dal sabato pomeriggio).
Cena con piatti speciali pulled pork e polenta e zola e a chiudere, serata musicale con Carmen Scaringi e grande spettacolo conclusivo con laser show. Fino a domenica, inoltre, presso il Santuario di Santa Maria alla Fontana sarà visitabile la mostra "Santa Gianna Beretta Molla: una vita per la vita".