Eventi

Tutti in piazza Mercato all’Epifania: si brucia la Befana

Le feste non sono ancora finite, c'è l'Epifania: appuntamento con la Befana in piazza Mercato

Tutti in piazza Mercato all’Epifania: si brucia la Befana

Archiviati Natale e Capodanno, Tradate si prepara all’Epifania.

A Tradate si brucia la Befana

Martedì, 6 gennaio, appuntamento con la tradizione in piazza Mercato e con la Befana della Pro Loco, organizzata con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e al Tempo Libero.

Dalle 16 tutti nel piazzale dove ci saranno musica, spettacoli di bolle di sapone e palloncini, zucchero filato, popcorn e tanti divertimenti per bambini e famiglie.

Sempre alle 16, due momenti di preghiera alla chiesa parrocchiale di Santo Stefano e alla chiesa dei Santi Pietro e Paolo ad Abbiate Guazzone, in compagnia della Comunità Pastorale e degli Oratori di Tradate, Abbiate e Ceppine.

Alle 16.45, ritrovo in piazza Mazzini con i Re Magi per la passeggiata insieme a loro fino a piazza Mercato dove, alle 17.30, ci sarà il momento clou dell’iniziativa: l’accensione dell’effige della Befana costruita dai volontari che sarà data alle fiamme al centro del piazzale.

A scaldare il pomeriggio e la serata, oltre al falò, non mancheranno vin brulè, cioccolata e caldarroste preparate dai volontari della Pro Loco.