Castiglione

Tributo ai The Beatles al castello di Monteruzzo

Non sarà "solo" un concerto ma un viaggio lungo tutti gli anni '60 fra musica, contestazioni e rivoluzioni culturali

Tributo ai The Beatles al castello di Monteruzzo
Eventi Valle Olona, 19 Agosto 2021 ore 10:27

Concerto tributo ai The Beatles in programma a Castiglione Olona sabato 4 settembre.

Tributo ai The Beatles, gli anni '60 al castello di Monteruzzo

Il Comune di Castiglione Olona organizza sabato 4 settembre “The Beatles” una serata al Castello di Monteruzzo (Via Marconi, 1) dedicata al gruppo inglese che ha appassionato negli anni '60 milioni di giovani mandandoli letteralmente in visibilio.

Curato da Manuela Gandini, con Luca Volonté, l’evento avrà inizio alle 21 e ricostruirà le atmosfere beatlesiane con racconti legati ai leggendari “Fab Four” e all’indimenticabile periodo storico della loro ascesa: gli anni delle contestazioni e della ribellione, della rivoluzione dei costumi, dei vortici di colori psichedelici che accompagnarono tutto il decennio.

A rendere vibrante la serata l’accompagnamento musicale di Veronica De Donno, Luca Musso, Marco Brambilla e Giordano Rizzato – docenti dell’Accademia Musica e Arte Tito Nicora di Castiglione Olona – che interpreteranno live alcuni celebri brani del quartetto di Liverpool.

L’evento è gratuito, per partecipare è necessaria la prenotazione al numero di telefono 0331.858301 (Ufficio Cultura del Comune di Castiglione Olona) dal martedì al sabato in orario 9-12 e 15-18. In caso di maltempo l’iniziativa si terrà alla Palestra di Via De Gasperi.