Eventi
Tradate

Tre giorni di festa al rione Pineta a Tradate

Volontari e organizzazione pronti a un fine settimana di iniziative e festeggiamenti

Tre giorni di festa al rione Pineta a Tradate
Eventi Tradate, 06 Giugno 2022 ore 17:00

Al via venerdì 10 giugno la festa del Rione Pineta e "Agorà Maria Regina della Pace" a Tradate.

Il rione Pineta torna a far festa

Tre giorni di iniziative per la quattordicesima edizione della Festa del Rione Pineta e "Agorà Maria Regina della Pace" che come da tradizione si terrà tra via Broggi, via Montechiaro e il Parco Comunale Pigionatti.

Si partirà venerdì 10 giugno alle 19 con l'apertura del banco gastronomico cui seguirà alle 20.30 il Santo Rosario con la presenza di don Silvano Lucioni e, alle 21, serata alpina con il concerto della fanfara alpina "Mario Carnelli" di Abbiate Guazzone, che celebrerà anche il 20esimo anniversario dell'intitolazione del parco comunale a monsignor Tarcisio Pigionatti.

Sabato 11 giugno banco gastronomico sempre dalle 19 e alle 20.30 messa con don Giuseppe Noli. A seguire serata danzante con l'Orchestra Mario Ginelli.

Domenica 12, invece, festa e iniziative dalla mattina: alle 9 partirà la nona edizione della Fisio Run. Alle 9.30, apertura del mercatino degli Ambulanti dell'Insubria e alle 10 via all'esposizione di quadri a cura del Gruppo Acquerello Pineta.

Alle 10.30, apertura della pista quad per i bambini con circuito gonfiabile e alle 12 del banco gastronomico per il pranzo, che rimarrà in servizio per tutto il giorno. La sera, alle 20.30 Santo Rosario con la presenza di don Roberto Uboldi e alle 21 serata danzante con Patrizia&Patrizio.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter