Tradate apre la corsa al Natale con luminarie, polentata e Pompieropoli
Come da tradizione, la Sagra della Polenta della pro Loco aprirà le danze di un periodo natalizio carico di eventi per Tradate
L'aria di Natale inizierà questo fine settimana a invadere il centro e le strade di Tradate.
Tradate prepara il Natale: primo settimana di festa
Sarà un periodo natalizio carico di eventi per Tradate. Ventisette, in tutto, quelli attualmente in programma e ai quali potrebbero aggiungersene ulteriori, fra concerti, mercatini e tombolate.
Si parte questo fine settimana: domani, sabato 26, l'inaugurazione per periodo natalizio con l'accensione delle luminarie installate a Tradate, Abbiate Guazzone e Ceppine, tutte a led e a "orario ridotto" per ridurre il più possibile i consumi energetici senza sacrificare il clima natalizio.
Domenica la prima festa vera e propria: in piazza Mazzini la tradizionale Sagra della Polenta della Pro Loco (giunta alla 20esima edizione) e l'apertura della pista da ghiaccio allestita nel cortile del comando di Polizia locale.
Dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30, percorso ludico-educativo "Giocando coi pompieri" a cura dell'associazione Pompieri Sempre di Lomazzo, e alle 14.30 caldarroste e vin brulè.