Eventi
Castellanza

Torna il "Pic-nic solidale sotto le stelle"

Durante la serata ci sarà la possibilità di offrire il proprio contributo al “Coordinamento Cittadino Emergenza Ucraina”

Torna il "Pic-nic solidale sotto le stelle"
Eventi Valle Olona, 02 Settembre 2022 ore 09:28

Giunto ormai alla sua terza edizione, venerdì 9 settembre 2022 alle ore 19.30, torna a Castellanza il Pic-Nic Solidale Sotto le Stelle.

Pic-nic solidale sotto le stelle a Castellanza

Grazie alla disponibilità delle numerose associazioni ed esercizi aderenti, l’Amministrazione Comunale, nell’ambito delle iniziative dell’Assessorato alla Gentilezza affidato alla Vice Sindaco Cristina Borroni e in collaborazione con la Comunità Pastorale Santi Giulio e Bernardo, propone anche quest’anno il Pic-Nic Solidale di fine estate.

L’iniziativa, già tanto apprezzata negli anni scorsi, prevede una cena “al sacco”, sotto le prime stelle della sera, per mangiare e conversare piacevolmente insieme e al contempo portare un aiuto concreto a chi è in difficoltà.

Tutti in piazza

Incontrarsi all’aria aperta, scambiando chiacchiere ed esperienze come nelle scampagnate di una volta, rinnovare e rinsaldare i legami di buon vicinato, intessere nuove relazioni e conoscenze e favorire una convivenza attenta ai bisogni di tutti. Sono temi particolarmente sentiti in questi anni e ancora più sottolineati da una pandemia che ha visto le persone costrette a chiudersi in casa per mesi, lontani da tutto e tutti.

Il momento di allegra convivialità, raccolto nella piazza della Chiesa Parrocchiale di San Bernardo, diventerà poi un ulteriore motivo di “incontro” e vicinanza all’altro, grazie alla possibilità di offrire il proprio contributo al “Coordinamento Cittadino Emergenza Ucraina”, a sostegno delle famiglie ucraine fuggite dalla guerra e attualmente ospitate a Castellanza. Come nelle passate edizioni infatti, verrà predisposto un apposito contenitore per le offerte.

Come partecipare

La partecipazione è aperta a tutti, previa prenotazione, indicando nome e numero delle persone partecipanti, al seguente indirizzo mail:
picnic-solidale.adesioni@comune.castellanza.va.it Sarà possibile portare da casa il proprio cestino, oppure acquistarlo negli esercizi
commerciali sottoindicati, i quali, per l’occasione, resteranno aperti anche dopo il normale orario di chiusura:

  • Bar Canfino di Passuello Giampiero – Via Papa Giovanni XXIII – Tel. 0331.481979
  • Gelateria Dolce Capriccio di Diana Luigi – Via S.Camillo 2 – Tel. 0331.489004
  • Enoteca Bollicine Ribelli – Via Col di Lana 2 – Tel. 375.5903633
  • Gastronomia La Bottega Molisana – Via Col di Lana 6 – Tel. 327.6304797
  • Bar Al Cascinone di Ciaccia Angelo – Via Col di Lana 5 – Tel. 347.7601319
  • P.E. Delizie di Sicilia – Via C. Battisti 32 – Tel. 346.642112

E’ consigliato l’uso della mascherina.

In caso di maltempo la serata si terrà nella palestra dell’ Oratorio San Giuseppe.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter