Storie e pifferai al castello di Monteruzzo per una giornata "di storia... in storia"
Nuova location e regole anti-contagio ma l'appuntamento estivo con le storie di Arte Diem non salterà
Appuntamento domenica 30 agosto al castello di Monteruzzo a Castiglione Olona per la XIV edizione della manifestazione "di storia... in storia".
Castello di Monteruzzo, una giornata di racconti e magia
Nuova location per garantire il rispetto delle disposizioni anti-Covid, ma anche quest'anno tornerà a Castiglione Olona la manifestazione "di storia... in storia" organizzata dall'associazione Arte Diem, ormai un appuntamento fisso per l'estate di bambini e famiglie che restano in paese.
A differenza degli anni passati non si potrà quindi passeggiare per i cortili del borgo antico ma nella cornice del castello castiglionese non mancheranno i pifferai e i cantastorie che giocheranno con la fantasia di tutti i presenti, seduti e distanziati.
Storie di clausura
Nel corso della giornata, che avrà inizio alle 16, saranno anche premiati i vincitori del concorso "io resto a casa... e scrivo una storia" lanciato durante il periodo di lockdown. Non mancherà quindi un momento di festa con una merenda offerta a tutti i bambini partecipanti.
Sicurezza al castello
Oltre al mantenimento della distanza, sarà obbligatorio indossare la mascherina. Inoltre è obbligatoria la prenotazione al numero 347 1607885. Gli organizzatori invitano a presentarsi con un solo adulto per ogni bambino per evitare assembramenti.
"Vi aspettiamo numerosi perché ci si può divertire anche nel rispetto di tutti i vincoli - concludono - In caso di pioggia la manifestazione è sospesa, verrà garantita solo la premiazione dei vincitori del concorso a numero chiuso. Ringraziamo il Comune di Castiglione Olona per il patrocinio, il Chiosco del Castello per la merenda, l'angolo del pane per il suo continuo supporto e Fratatrac per aver supportato il nostro primo concorso letterario".