Eventi
Saronno

Stasera "Il pensiero teologico di don Giussani" al Regina Pacis di Saronno

Stasera il primo dei tre incontri organizzato da Comunione e Liberazione

Stasera "Il pensiero teologico di don Giussani" al Regina Pacis di Saronno
Eventi Saronno, 18 Ottobre 2022 ore 19:12

Questa sera, martedì 18 ottobre alle ore 21 a Saronno al Teatro Regina Pacis - Via Roma 119 - si svolge l’incontro «Il cristianesimo come avvenimento. Il pensiero teologico di don Giussani» al quale interverrà Don Alberto Cozzi, Professore di Teologia Sistematica presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale e membro della Commissione Teologica Internazionale.

"Dalla mia vita alla vostra": si parte con don Giussani

Si tratta del primo di una serie di tre incontri dal titolo “Dalla mia vita alla vostra” che Comunione e Liberazione a Saronno propone in occasione del centenario della nascita di don Giussani.

La vita di don Giussani è stata segnata da una profonda commozione per tutto ciò che è umano, da un’intensità che aveva in Cristo la sua sorgente e spiegazione: “È la vita della mia vita, Cristo”. Il desiderio di comunicare a tutti chi è stato don Giussani e perché la sua figura è tuttora così cara a tantissime persone, è la ragione che ci ha spinto a promuovere tre incontri pubblici riassunti nel titolo “Dalla mia vita alla vostra”.

I prossimi incontri saranno meecoledì 26 ottobre alle 21 con "L'instancabile ricerca della bellezza. L'esperienza della musica in don Giussani" e mercoledì 9 novembre con "Proiezione di brani scelti, tratti dalla mostra digitale sulla vita di don Giussani", entrambi alle 21 al Regina Pacis.

Seguici sui nostri canali