Eventi
Venegono Inferiore

Si è chiuso il Summer Camp: 8 settimane di giochi e divertimento

Organizzato dal Comune e gestito da Itaca. L'estate prosegue nei locali dell'asilo S.Francesco per tutto agosto

Si è chiuso il Summer Camp: 8 settimane di giochi e divertimento
Eventi Tradate, 07 Agosto 2021 ore 16:25

 

 

Un successo il Summer Camp, l'esperienza estiva promossa dal Comune di Venegono Inferiore e gestito dalla cooperativa Itaca. Otto settimane di divertimento terminate con un bel tuffo in piscina

Summer Camp, un'estate indimenticabile

Dopo otto settimane di giochi e divertimento, si conclude l’avventura del Summer Camp. Il campo estivo promosso dal comune e gestito da Itaca è terminato venerdì scorso con una giornata di giochi in piscina.
«Le lettere dell’alfabeto ci hanno accompagnato in questo viaggio; ogni settimana veniva estratta la lettera che declinavamo in diverse attività, dallo sport all’arte, dagli esperimenti di scienze ai laboratori di inglese, di canto, di ballo, e così via. La settimana si chiudeva il venerdì con una giornata speciale in piscina o all’aria aperta. L’idea che ci ha guidato è stata quella di proporre un nutrito ventaglio di attività per consentire a ciascun bambino di trovare il proprio canale di espressione, facendo emergere le proprie attitudini oppure scoprendo nuovi interessi», spiega l’educatrice di Itaca Gloria Bellintani.

veneg2
Foto 1 di 4
veneg3
Foto 2 di 4
veneg5
Foto 3 di 4
veeng1
Foto 4 di 4

 L'estate prosegue in asilo.. per tutto agosto

L’estate prosegue nei locali dell’asilo San Francesco, in via Sordelli, assieme ai bambini più piccoli: le attività si susseguiranno per tutto il mese di agosto, in allegria ma soprattutto in sicurezza.

Seguici sui nostri canali