Menu
Cerca
Olgiate

Sfilata di Carnevale "virtuale" ad Olgiate Olona: si festeggia sulla piazza social

NidoMiPiace, associazione genitori, Pro Loco e Comune non hanno voluto annullare anche quest'anno la festa, spostandola tutta sul web

Sfilata di Carnevale "virtuale" ad Olgiate Olona: si festeggia sulla piazza social
Eventi Valle Olona, 12 Febbraio 2021 ore 11:45

Niente carri e strade piene di bambini e famiglie in maschera, quest'anno l'emergenza Covid costringe a trovare nuove soluzioni per "salvare" un Carnevale già cancellato un anno fa dal virus. A Olgiate Olona la festa si sposta tutta online.

Sfilata di Carnevale "Virtuale" a Olgiate Olona

L'idea è nata dalla collaborazione fra NidoMiPiace, l'Associazione Genitori Ferrini con la Pro Loco e il patrocinio del Comune. Titolo dell'iniziativa "Olgiate in Maschera". L'obiettivo è dare vita a una vera e propria sfilata di maschere virtuale che possa sostituire, per quanto possibile, quella vietata nelle strade e nelle piazze del paese.

Tutti in maschera sui social

Niente carri ma maschere e travestimenti da ammirare sulla pagina Facebook "Olgiate IN Maschera 2021". Potranno partecipare tutti i bambini e ragazzi olgiatesi, previa adesione e autorizzazione dei genitori da inviare via mail mandando una propria foto in maschera.

"Abbiamo pensato di proporre questa iniziativa anche per guardare al futuro con ottimismo, sperando di poter regalare un briciolo di serenità e  anche qualche sorriso - spiega dalle pagine de La Settimana di Saronno Roberto Lavezzari di NidoMiPiace - Abbiamo unito le forze, motivati dalla filosofia che fare rete tra realtà del territorio non può che giovare alla vitalità e crescita dello stesso.  Non potevamo dimenticarci dei nostri bambini e ragazzi".