Sfila la creatività online per il Carnevale 2021 di Tradate
Bambini armatevi di carta, colori e un pizzicò di fantasia per realizzare un disegno che insieme agli altri coloreranno la pagina Facebook di Comune e biblioteca
Carnevale 2021, la festa è online. Niente carri, niente stelle filanti e schiuma da barba, ma il clima di allegria e buonumore tipico della ricorrenza più pazza dell’anno, non si spegne col Covid, cambia solo luogo e si sposta sul web dove non ci sono limitazioni e impedimenti soprattutto alla fantasia e alla creatività.
Niente carri l e stelle filanti a festa sbarca sul web
L'assessore a cultura, sport e tempo, Erika Martegani :
«Siccome non è possibile anche per quest’anno organizzare la sfila dei carri per le vie della città abbiamo deciso di far sfilare la fantasia dei nostri bimbi proponendo loro di inviare i propri disegni sul tema Carnevale alla mail della biblioteca Frera, entro sabato in modo da pubblicarli tutti insieme sulla pagina Facebook creando una sfilata virtuale e originale», illustra l’assessore Erika Martegani che insieme alle associazioni e alla Parrocchia ( prima dell’emergenza sanitaria) aveva ridato smalto al carnevale riponendo la tradizionale sfilata di carri allegorici.
Invito per giovani artisti
Il Covid non può guastare la festa. Da qui l’invito ai giovani artisti tradatesi: inviateci il vostro disegno a eventi.bibliotecatradatese@gmail.com sarà pubblicato sabato pomeriggio sulla pagina web della Frera». «Abbiamo organizzato questa sorpresa per i nostri bimbi così che possano festeggiare anche a distanza il Carnevale 2021».