Eventi
Origgio

Serata a Origgio contro la violenza sulle donne, a Uboldo una panchina rossa

Appuntamento all'oratorio femminile di Origgio questa sera, 25 novembre.

Serata a Origgio contro la violenza sulle donne, a Uboldo una panchina rossa
Eventi Saronno, 25 Novembre 2022 ore 13:00

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne all'oratorio femminile di Origgio si terrà una serata di danza, poesia e teatro che vedrà in campo una fitta rete di associazioni.

Violenza sulle donne, evento all'oratorio di Origgio

Il 25 novembre alle ore 21 presso l'oratorio femminile di Origgio, in via Piantanida 19 si terrà un evento organizzato da Avis, Pro Loco, Gruppo Panchina Rossa e Consulta Giovani. In collaborazione con BalleriniXCaso di Carbonate(CO) i gruppi e le associazioni origgesi propongono una serata in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

"Attraverso la poesia, il teatro e la danza verrà rappresentata la realtà - anticipano gli organizzatori - La violenza maschile, ad opera di uomini deboli, possessivi, spesso legittimati dalla cultura e dai Media. Ma anche la forza e la voglia di libertà delle donne e i valori della solidarietà, dell'amicizia e dell'amore".

Gli organizzatori ringraziano le artiste e gli artisti che hanno dedicato tempo e impegno a questo progetto, il Comune di Origgio, la Parrocchia e invitano tutti a partecipare.

A Uboldo una panchina Rossa

Nel comune di Uboldo in occasione della Giornata contro la violenza delle donne l'Amministrazione ha voluto installare una panchina rossa, come simbolo. Un piccolo gesto per sensibilizzare anche gli uboldesi.

"La violenza contro le donne rappresenta un importante problema di sanità pubblica, oltre che una violazione dei diritti umani. Gli effetti della violenza di genere si ripercuotono sul benessere dell’intera comunità", ha detto l'assessore Laura Radrizzani.

 

Seguici sui nostri canali