Eventi
Carbonate

«Scatole di Natale» per regalare un po’ di gioia ai più bisognosi

 L'iniziativa di solidarietà è stata lanciata dalla Pro loco di Carbonate. I pacchi doni saranno poi consegnate alle Caritas del Seprio per la distribuzione.

«Scatole di Natale» per regalare un po’ di gioia ai più bisognosi
Eventi Comasca, 12 Dicembre 2020 ore 16:00

 

"Scatole di Natale" da donare ai più bisognosi.  E' l'appello lanciato dalla Pro loco di Carbonate: "Il gesto costa pochissimo, ma la gioia di chi lo riceverà sarà immenso", afferma il presidente Donzelli.

"Scatole di Natale" da mettere sotto l'albero dei più bisognosi

Con l’arrivo delle festività natalizie la Pro Loco ha organizzato per la prima volta l’iniziativa «Scatole di Natale», un progetto di solidarietà per dare un po’ di gioia ai più bisognosi in questo periodo strano e difficile, ma pur sempre natalizio. «Prendi una scatola delle scarpe e mettici dentro una cosa calda (guanti, sciarpa, cappellino, maglione, coperta ecc.), una cosa golosa, un passatempo (libro, rivista, sudoku, matite, gioco ecc.), un prodotto di bellezza (crema, bagno schiuma, profumo ecc.) e un biglietto gentile perché le parole valgono anche più degli oggetti. Incarta la scatola, decorala e scrivi a chi è destinato il dono: donna, uomo, bambino/a (aggiungendo la fascia d’età). Ovviamente una famiglia può preparare più di una scatola» spiegano gli organizzatori della Pro Loco.

Le scatole saranno distribuite dalle Caritas

Le scatole di Natale potranno essere consegnate entro il 18 dicembre a Carla Tioli, Fiorella Carlotti e Tiziana Roscio.  saranno poi date alla Caritas Parrocchiale di Carbonate che si coordinerà anche con le Caritas di Mozzate e Locate per la distribuzione alle famiglie in difficoltà.

L'appello del presidente Donzelli

«Il gesto costa pochissimo, ma la resa e la felicità di chi riceverà in dono queste scatole sarà immensa! Facciamo una cosa bella da ricordare in quest’anno 2020 catastrofico e aiutiamo chi ne ha più bisogno a festeggiare il periodo natalizio con il cuore un po’ più leggero!» conclude la Pro loco che, con il presidente Fabio Donzelli, confidando nella risposta generosa dei carbonatesi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter