Eventi
Carbonate

«Scatole di Natale» per festeggiare con solidarietà!

Un’iniziativa della Pro Loco di Carbonate per donare un po’ di gioia a chi ne ha più bisogno

«Scatole di Natale» per festeggiare con solidarietà!
Eventi Comasca, 05 Dicembre 2021 ore 10:30

«Scatole di Natale» per festeggiare con solidarietà. Le scatole potranno essere consegnare l'8 dicembre ai volontari della Pro loco di Carbonate

Scatole di Natale per donare gioia ai più bisognosi

Sta arrivando il Natale e per l’occasione, la Pro loco di Carbonate ha organizzato, per la seconda volta, dopo il successo dell’anno scorso, l’iniziativa «Scatole di Natale», un progetto di solidarietà per dare un po’ di gioia ai più bisognosi (nella foto l'iniziativa dello scorso anno). Tutto ciò che occorre fare, è prendere una scatola e mettere al suo interno un piccolo dono per i bimbi come penne, gomme, matite colorate, qualcosa di dolce, come biscotti o caramelle confezionate e un bel biglietto di auguri; il dono può essere anche indirizzato alle famiglie e può consistere in un prodotto per la cura personale, come una crema, un bagnoschiuma, un profumo ecc., qualcosa di goloso e un biglietto gentile, perché le parole valgono anche più degli oggetti. La scatola va poi incartata, decorata e corredata di una scritta che indicherà il destinatario del dono: donna, uomo, bambino/a (aggiungendo la fascia d’età). Una famiglia può, ovviamente, preparare più di una scatola.

La consegna entro l'8 dicembre alla Pro loco

Le scatole potranno essere consegnate entro l’8 dicembre ai volontari della Pro Loco di Carbonate Carla Tioli, Fiorella Carlotti, Colombo Luisa, Di Bacco Roberto, Enrica Rigaldo ed Elisa Fumagalli, e saranno donate alla Caritas del territorio e al Progetto di Accoglienza Parrocchia di Rebbio. Per queste feste, fai girare la solidarietà, prepara anche tu una fantastica Scatola di Natale!