Eventi
Venegono

Roberta Lucato torna a Venegono per il centenario del Castello dei Comboniani

Sarà la storica ed ex bibliotecaria a guidare i partecipanti in un viaggio lungo i cento anni della presenza missionaria a Venegono

Roberta Lucato torna a Venegono per il centenario del Castello dei Comboniani
Eventi Tradate, 11 Novembre 2021 ore 03:21

Sabato 13 appuntamento a Venegono Superiore con l'ex bibliotecaria e storica Roberta Lucato. Protagonista, il secolo di presenza dei missionari al Castello dei Comboniani.

Centenario del Castello dei Comboniani: incontro con Roberta Lucato

Un ritorno più che gradito quello in programma sabato alle 20.45 nel salone del Castello dei Missionari Comboniani di Venegono Superiore. Il nuovo appuntamento (realizzato in collaborazione con l'Unità Pastorale beato Ildefonso Shuster e l'associazione Luogo Eventuale e patrocinato dal Comune) a celebrazione del Giubileo della presenza missionaria a Venegono vedrà infatti la partecipazione e il contributo di Roberta Lucato, storica, scrittrice ed ex bibliotecaria comunale.

Lucato accompagnerà i presenti in un viaggio lungo i cento anni di storia missionaria a Venegono, tra guerre, trasformazioni ed evoluzioni della società e della comunità che nel 1922 ha accolto i religiosi e gli aspiranti missionari che qui venivano a studiare e formarsi.

In ottemperanza alle disposizioni anti-Covid, l'ingresso sarà consentito fino ad esaurimento posti solo ai possessori di regolare Green Pass.