Ricco il ventaglio dei corsi: la Pro loco di Locate riparte.. alla grande
Tante le nuove proposte in calendario (dalla danza del ventre, al pilates, al judo per bambini e al massaggio infantile) accanto a quelle più tradizionali come il ricamo o la ginnastica dolce.
Dopo il lockdown a fine settembre ripartono i corsi organizzati dalla Pro loco col patrocino del Comune presso la palestra comunale o la sala polifunzionale del centro sportivo con una serie di misure cautelative nel rispetto delle norme anti- Covid.
Corsi per mantenersi in forma
L’amministrazione Castiglioni e la Pro loco ci tengono al benessere psico-fisico dei suoi concittadini soprattutto in un anno contraddistinto dall’isolamento sociale e da un lungo periodo di interruzione forzata dalle attività motorie. E’ ricco, variegato e per tutti i gusti e l’età il calendario dei corsi proposto dalla Pro loco per la nuova stagione, ormai alle porte.
Dalla danza del ventre al pilates: ecco le proposte
Il ventaglio delle offerte spazia dalla danza, alle attività ginniche, ai corsi di cucito, ricamo , al massaggio infantile per le neomamme. E il tutto a prezzi molto contenuti, con personale esperto e qualificato.
Ma andiamo nel dettaglio. Tra le novità di quest’anno spiccano: il corso di danza del ventre (ogni martedì dalle 21 alle 22 a partire dal 22 settembre) curato dalla diplomata Anmb, pluridecorata campionessa mondiale Maria Palma Greco, il corso di Zoomba tone (ogni venerdì dalle 20 alle 21 a partire dal 2 ottobre con l’insegnante Terry Imbriaco (massoterapista, laureata magistrale in scienze e tecniche dell’attività preventiva e adattata) che guiderà anche le 10 lezioni del martedì sempre dalle 20 alle 22 ( a partire dal 22 settembre) dedicate al potenziamento di gambe, addome e glutei (gag) e il corso di pilates con appuntamento bisettimanale (martedì e venerdì dalle 19 alle 20. Prima lezione il 1 ottobre).
Corsi per bambini e neo mamme
La Pro loco di Locate quest’anno ha pensato di arricchire il panorama offrendo anche lezioni per i più piccoli con il “gioco Judo” tenuto dalla dottoressa Anna Bay ( allenatore federale Fijkam settore judo nonché componete staff Mga difesa personale regione Lombardia. I dieci incontri ( lezione di prova il 24 settembre) previsti il giovedì dalle 15 alle 16, sono rivolti ai bambini dai 6 agli 11 anni. Sempre rivolto ad un pubblico infantile il laboratorio di psicomotricità condotto dalla dottoressa Martina Monaco ( laureata in scienze motorie, psicomotricità e insegnante Aimi). I dieci incontri sono previsti, a partire dal 30 settembre, ogni mercoledì dalle 16 alle 16.45. Un’altra novità di quest’anno è il massaggio infantile per neo mamme e neo papà curato sempre dalla dottoressa Monaco. Appuntamento ogni martedì dalle 10.30 alle 11.30 a partire dal 29 settembre.
Ma non è tutto
Sull’onda del successo delle precedenti edizioni saranno mantenuti i corsi di ginnastica dolce, yoga, cucito e ricamo. Il corso di yoga ( le prime lezioni nel parco di villa Catenacci) saranno affidate all’insegnante Elisabetta Zilliani che vi aspetta ogni martedì dalle 17.30 alle 18.30 dal 15 settembre.
I corsi, che partiranno con un minimo di iscritti, si terranno nella palestra comunale o nella sala polifunzionale del centro sportivo. Le iscrizioni sono aperte in Pro loco.