Eventi
Tradate

Quinto incontro del Decanato su Chiesa e società alla prova del Covid-19

Ospite la professoressa Cinzia Pasqualini per una serata dal titolo "Vivere la comunità: se mi serve e se mi piace".

Quinto incontro del Decanato su Chiesa e società alla prova del Covid-19
Eventi Tradate, 02 Maggio 2022 ore 09:14

A Tradate mercoledì 11 maggio quinto incontro del ciclo per il dialogo organizzato dal Decanato di Tradate.

Chiesa e società alla prova del Covid: "Vivere la comunità"

Il quinto incontro del ciclo per il dialogo nella città "Chiesa e società alla prova del Covid 19 - Come ci sta cambiando la pandemia avrà come relatrice la professoressa Cristina Pasqualini – ricercatrice confermata di Sociologia generale e docente di Metodi per la ricerca sociale presso l’Università Cattolica di Milano – che mercoledì 11 maggio ci aiuterà ad osservare e comprendere il tema "Vivere la comunità: se mi serve e se mi piace".

Cos'è cambiato con la pandemia?

La pandemia ci ha divisi davvero? Oppure in realtà è successo il contrario? Ci ha fatto capire che dipendiamo tutti gli uni dagli altri? e questo ci ha resi più aperti o più chiusi? Badiamo di più ai nostri interessi? oppure pensiamo di più al bene comune? E non è che la guerra russo-ucraina è anche legata alla pandemia? Tante domande per riflettere anche in un momento storico che di tempo per riflettere sembra non darcene.

Appuntamento in Truffini

Con il patrocinio del Comune di Tradate, gli incontri si svolgeranno in presenza presso la Sala Grande di Villa Truffini, in Tradate, alle ore 21, trasmessi contemporaneamente in streaming sulla pagina Facebook della Comunità pastorale del Santo Crocifisso (raggiungibile anche senza iscrizione al social). In calce il Programma.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter