Prestito a sorpresa.. per festeggiare la festa dei nonni
Un'iniziativa promossa dalla biblioteca Frera rivolta ai bambini delle scuole materne e ai loro "angeli" dai capelli argentati
In occasione della festa dei nonni, venerdì 2 ottobre, la Frera ha predisposto un "prestito a sorpresa", un pacco con alcuni libri in prestito che nonni e nipoti potranno leggere insieme anche nella propria casa. Un bel modo per festeggiare la festa dei nonni.
Una sorpresa in Frera per la festa dei nonni
In occasione della Festa dei nonni 2020, a partire da venerdì 2 ottobre fino a sabato 17 ottobre, la Biblioteca Frera di Tradate propone una curiosa e divertente iniziativa dedicata ai bambini di tutte le scuole materne cittadine.
Si tratta del prestito a sorpresa: i piccoli, accompagnati dal nonno o dalla nonna, potranno recarsi in biblioteca dove troveranno un pacchetto "misterioso" con all'interno 2 storie che potranno scegliere e portare a casa da leggere insieme. Un'occasione per avvicinare i più piccoli alla lettura, questa volta in compagnia dei nonni, portatori di conoscenza ed esperienza, oggi sempre più coinvolti nella crescita dei nipoti.
Il prestito ha la durata di 30 giorni e alla scadenza i libri restituiti potranno essere sostituiti da altre storie inaugurando così una nuova abitudine di condivisione della lettura in famiglia.