Tradate

Pic nic sotto le stelle al Centro Didattico del Parco Pineta

Prossimo appuntamento venerdì con le "cronache del ghiaccio e del fuoco, storie di comete, asteroidi e dinosauri", poi due serate a caccia di stelle accompagnati da un concerto d'arpe

Pic nic sotto le stelle al Centro Didattico del Parco Pineta
Pubblicato:

Porte aperte al Centro Didattico Scientifico – Osservatorio Astronomico del Parco Pineta per i pic nic scientifici sotto le stelle. Dopo il primo successo di ieri sera, venerdì 31 luglio, ancora tre appuntamenti organizzati dalla cooperativa AstroNatura dedicati a chi vuole trascorrere una serata in compagnia e in sicurezza nel cuore del Parco Pineta, con due appuntamenti dedicati alla caccia alle stelle cadenti l'11 e il 12 agosto, quando come da tradizione gli sguardi saranno rivolti al cielo.

Pic nic sotto le stelle nel Parco Pineta

Venerdì 7 agosto il pic nic scientifico sarà invece dedicato alle "Cronache del ghiaccio e del fuoco...storie di comete, asteroidi e dinosauri". (https://www.facebook.com/events/272486817365234/)

Martedì 11 e mercoledì 12 agosto invece il pic nic sotto le stelle sarà dedicato alla caccia alle Perseidi che solcheranno (si spera) il cielo notturno: nasì all'insù, occhi aperti e desideri pronti per la notte delle stelle cadenti che sarà accompagnata anche dalle dolci note della Celtic Harp Orchestra.
(https://www.facebook.com/events/2597798503768452/ - https://www.facebook.com/events/284717802850433/)

Per tutti gli eventi sarà necessaria la prenotazione obbligatoria online ed è prevista una quota di partecipazione di 15 euro (10 euro per gli under 14).

Cosa portare con sé?
1. Il modulo compilato con la sottoscrizione delle clausole di partecipazione.
2. La mascherina.
3. Un antizanzare.
4. Un telo per sdraiarti nel prato e goderti la serata.
5. Il cestino da picnic colmo delle leccornie che hai preparato.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali