Eventi
Groane

Per il Carnevale a Cogliate niente sfilata ma un concorso di maschere

Travestimenti in gara a Cogliate, di tutte le età

Per il Carnevale a Cogliate niente sfilata ma un concorso di maschere
Eventi 28 Febbraio 2022 ore 13:42

Anche Cogliate rinuncia alla sfilata di Carnevale per via dell'emergenza Covid ma non ai festeggiamenti.

Un concorso di maschere per il Carnevale di Cogliate

In occasione dei preparativi del Carnevale ambrosiano, l’Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno evitare, in osservanza delle vigenti disposizioni in materia di sanitaria, la classica sfilata dei carri potendo costituire rischio di assembramenti e diffusione del virus Covid-19. A malincuore si rinuncerà per l’ennesimo anno allo storico carnevale cogliatese, che è sempre stato storicamente molto vivo e vissuto.

Per valorizzare la tradizionale manifestazione dedicata al Carnevale e favorire un graduale ritorno alla socialità e alla serenità, si è deciso di promuovere un concorso per la premiazione del travestimento più bello, incentivando così la creatività di grandi e piccini. L’adesione al concorso è libera, gratuita e destinata a tutti i residenti nel Comune di Cogliate. Il tema principale proposto riguarda “I supereroi dei giorni nostri” pur essendo ammessi anche altri travestimenti. Sono previste le seguenti categorie:

  • I “BRIGHELLA”
    0-10 anni
  • I “PIERROT”
    11-17 anni
  • I “PANTALONE”
    18 anni in su

Per partecipare al concorso occorre presentare, entro il giorno 3 marzo 2022 - ore 18.00, una semplice domanda con una foto presso l’Ufficio Cultura. Il modulo per la presentazione della domanda è pubblicato al seguente link https://bit.ly/36DFOA4 Ai partecipanti verrà dato un simbolico riconoscimento.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter