Evento

Partito il conto alla rovescia: tutti pronti per dare il via al Palio del Seprio

Da quest’anno ci sarà inoltre una grande novità: in parallelo si disputeranno infatti le sfide del Mini Palio.

Partito il conto alla rovescia:  tutti pronti per dare il via al Palio del Seprio
Pubblicato:
Aggiornato:

Il conto alla rovescia è iniziato: mancano pochissimi giorni alla partenza del Palio del Seprio.

Tutti pronti per il Palio del Seprio

Dopo la vittoria ottenuta lo scorso anno, sarà Venegono Inferiore a ospitare questa nuova edizione accogliendo ogni fine settimana i momenti più salienti del palio, a cominciare dalla serata inaugurale che si svolgerà mercoledì nel palazzetto sportivo di via D. Chiesa. Nella stessa sera si darà il via ai giochi, con le prime gare in programma (briscola, pallavolo mista, calcio balilla, calcio a 5 e tiro alla fune).
Le sfide andranno avanti fino al 25 giugno, dislocate in ognuno dei paesi partecipanti. Anche quest’anno la squadra venegonese si sfiderà con quelle di Abbiate Guazzone, Lonate Ceppino, Locate Varesino, Castelseprio e Torba.

Da quest'anno anche il Mini Palio

Da quest’anno ci sarà inoltre una grande novità: in parallelo al palio vero e proprio, si disputeranno infatti le sfide del Mini Palio che vedranno il coinvolgimento dei più piccoli in giochi come palla al cucchiaio, caccia alla volpe, Forza 4 e molti altri ancora. Per i giovani venegonese sarà non solo opportunità di svago e divertimento, ma anche occasione per stringere relazioni, creare complicità con i propri compaesani e, perché no, allenarsi per diventare i futuri campioni del Palio del Seprio.

Seguici sui nostri canali