Eventi
Locate Varesino

Palio del Seprio anche Locate ci sarà

La macchina organizzativa si è già messa in moto: il comitato alla ricerca di volontari.

Palio del Seprio anche Locate ci sarà
Eventi Comasca, 02 Novembre 2021 ore 11:45

 

Ripristinare il palio del Seprio. La sfida lanciata da Abbiate, a cui hanno già aderito altri paesi, è stata raccolta anche da Locate Varesino. Dopo l'incontro dei primi di ottobre a metà novembre il comitato organizzerà un gazebo per sensibilizzare la popolazione e coinvolgerla nel palio.

 Palio del Seprio, Locate sarà presente

Gli Amici dell’Azzurra, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, cercano volontari per partecipare al Palio del Seprio, manifestazione tra più paesi che si terrà nel giugno del 2022.
Venerdì 8 ottobre Azzurra e Comune si sono già riuniti in sala consiliare per iniziare ad organizzare il Palio del Seprio. «La sfida è stata lanciata da Abbiate Guazzone, e Locate ha accettato. Ci si sfiderà in vari giochi (corsa con i sacchi, bacia mela, scala 40, memory…per citarne solo alcuni), durerà una decina di giorni e sarà svolto in ogni paese partecipante (Abbiate, Locate, Lonate, Venegono Inferiore, Gornate, Castelseprio) ad eccezione della giornata di apertura e chiusura che si svolgeranno unicamente ad Abbiate.

 Si cercano volontari e giocatori

Il comitato organizzatore sta cercando grandi e piccini di ogni età, per permettere la buona riuscita della manifestazione.
Nei giorni 13 e 14 novembre organizzeremo un gazebo per dare più informazioni in merito e reclutare giocatori. In seguito, si farà una serata per conoscersi e partire con il progetto.
Abbiamo bisogno di tutti e tutti sono indispensabili» fa sapere con entusiasmo il comitato organizzatore facendo appello alla comunità locatese.