Venegono-Tradate

Olona in bicicletta, tappa dal Seminario all'Osservatorio

Diciotto km fra andata e ritorno lungo i sentieri che attraversano il parco Pineta fra Venegono Inferiore e Tradate

Olona in bicicletta, tappa dal Seminario all'Osservatorio
Pubblicato:

Domenica 30 giugno arriva la seconda edizione di “L’Olona in bicicletta. Tante storie senza fretta.”, il programma di escursioni gratuite promosse dal Parco Pineta e dai parchi Insubria Olona.

Escursioni per tutti con "L'Olona in bicicletta"

Le biciclettate seguono percorsi facili e per tutti. La durata media di ogni uscita è di circa 3 ore e si prevede il ritorno al punto di partenza.

Domenica 30 giugno la prima escursione porterà a conoscere il tratto di Valle Olona tra Venegono Inferiore e Tradate. Si partirà alle 14.30 dal Seminario Arcivescovile, luogo simbolo di Venegono e della diocesi di Milano. Da lì si imboccherà il sentiero 542 del Parco Pineta direzione Tradate e il Centro Didattico Scientifico del parco Pineta e l'Osservatorio Astronomico. Poi, ritorno indietro sul percorso ad anello.

Il percorso è adatto a mountain bike ed è un percorso di difficoltà media. Lunghezza 9 km + 9 km.

Come partecipare

Le escursioni sono gratuite grazie al finanziamento del Parco Pineta e dei parchi Insubria-Olona, www.ateinsubriaolona.it. Si può partecipare a più escursioni, iscrivendosi di volta in volta e compilando il modulo apposito a questo link.

La compilazione del modulo equivale all’iscrizione. Si riceverà un promemoria un promemoria con le indicazioni del punto di ritrovo e altri suggerimenti per la visita nei giorni precedenti la data prevista dell’escursione. Solo se vi fossero annullamenti o modifiche per cause di forza maggiore, si sarà contattati al recapito telefonico o email lasciato nel modulo. Per informazioni, è possibile contattare il Parco Pineta alla mail eventi@parcopineta.it oppure al numero 328.8377206.

Se si vuole partecipare, ma non si ha una bicicletta, la si può noleggiare tramite Archeologistics a questo link.

Seguici sui nostri canali