Domani, sabato 13 luglio, il Gioco di Ruolo sarà protagonista del pomeriggio al Centro Didattico Scientifico del Parco Pineta in via ai Ronchi a Tradate, con l’iniziativa dell’associazione Fantasika.
Giochi fra le stelle al Parco Pineta
Spazio e immaginazione; il connubio perfetto!. Quella di domani sarà una giornata dedicata al Gioco Di Ruolo nel contesto del Centro Didattico Scientifico – Ecoplanetario. Si potrà provare l’esperienza del GDR per la prima volta, oppure giocare a giochi mai provati, con i master dell’associazione Fantasika. Un’iniziativa adatta a tutte le età, con anche la possibilità di passeggiare nel parco o “tra le stelle”, siano esse quelle dell’osservatorio o quelle della fantasia.
Le avventure
I tavoli di giochi avranno durata minima di due ore. Si potrà scegliere fra:
- Strano avvistamento a Ruuk
Gioco: the strange (Gioco basato sul cypher system e ambientato sulla terra dei giorni nostri, ma virtualmente esteso all’universo intero e ancora oltre! - Il Nemico tra Noi
Gioco: Star Trek Adventures
- Navigando a vista
Gioco: D&D 5e - Questo è un piccolo passo per un cittadino, ma un grande balzo per il Sommo Computer
Gioco: Paranoia, un gioco di terrore, morte, burocrazia, scienziati pazzi, mutanti, armi pericolose e folli robot. - Giochi da tavolo (es. “Terraforming Mars” e “Dune Imperium”)
Prenotazione obbligatoria a questo link