Eventi
Incontro

Mike Maric, "l'uomo delfino" al festival SportivaMente

Il preparatore atletico e grande apneista racconterà la sua ultima pubblicazione "Respirazione e high performance" nella quarta serata di “SportivaMente - il Festival dei Libri Sportivi”, organizzato dall’Associazione Culturale Territori, a Laveno Mombello

Mike Maric, "l'uomo delfino" al festival SportivaMente
Eventi Varese, 29 Agosto 2022 ore 13:51

La quarta serata della prima edizione di SportivaMente - il Festival dei Libri Sportivi, venerdì 9 settembre 2022, si aprirà con Mike Maric. Alle 20.30, a Laveno Mombello, l’ex campione olimpionico, ora medico e coach di molti campioni olimpici presenterà il suo libro Respirazione e high performance, pubblicato da Calzetti & Mariucci editori.

L'"uomo delfino" al Festival SportivaMente

Soprannominato “l’uomo-delfino”, Mike Maric inizia la sua carriera sott’acqua nel 1997, come assistente di Umberto Pelizzari. Qualche anno più tardi, nel 2001, decide di entrare nel mondo dell’agonismo come atleta della Squadra Nazionale Croata di apnea nel Campionato del Mondo AIDA. È stato insignito della Benemerenza CONI e della Medaglia d’Oro al Valore Sportivo, oltre ad aver fondato la sua scuola Swim like a Dolphin. Tra i tanti atleti che hanno lavorato con lui sulla respirazione la divina Federica Pellegrini, Gregorio Paltrinieri e Filippo Magnini.

La sua presentazione sarà seguita da quella di Francesca Porcellato, campionessa paralimpica vincitrice di 14 medaglie, alle 21.30.

Il Festival

Il Festival è organizzato dallAssociazione Culturale Territori in collaborazione con lAssociazione Culturale CUADRI e il Gruppo Editoriale MoreNews, con il patrocinio dei Comuni di Busto Arsizio, Laveno Mombello e Varese, oltre a Coni Lombardia e Sport & Salute, Panathlon Varese e Malpensa, Polha Varese. 

SportivaMente è sostenuto da Camera di Commercio e Varese Sport Commission, Acqua Valmora, Sirio - Centro Medico Polispecialistico, Concessionaria G&G Renault Paglini e Stamperia Olonia.

L'appuntamento, inoltre, è realizzato in partnership con le società sportive Pallacanestro Varese e Aurora Pro Patria.

Oltre a giovedì, anche l’ultima serata, sabato 10, si svolgerà a Varese. Martedì 6 e mercoledì 7 a Busto, giovedì 9 a Laveno.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter