Si inizia a respirare aria di Natale a Venegono Superiore: domani, sabato, sarà festa al castello dei missionari comboniani.
Venegono, Natale al castello
Per tutta la giornata, dalle 9 alle 17, ci sarà un mercatino di Natale con hobbisti e artigiani, stand gastronomici e il mercatino dei missionari. Alle 11 apertura ufficiale con le note della banda di Venegono Superiore e dalle 14 alle 15 i canti dell’«Angel’s Gospel Choir».
Dalle 15 alle 18, spazio ai CuoriEroi con intrattenimento in compagnia di supereroi e principesse e l’incontro con Babbo Natale che, come da tradizione dei CuoriEroi, non distribuirà regali ai bambini, ma lì raccoglierà (nuovi e non impacchettati) da loro per portarli poi ai piccoli ricoverati negli ospedali.
A scaldare ancor di più il pomeriggio, thè caldo e vin brulè insieme alla merenda offerta dagli alpini. A chiudere, tra le 18 e le 19, spettacolo a sorpresa.
L’evento è organizzato dalla Pro Loco e al Comune in collaborazione con i missionari, i CuoriEroi, gli alpini, Avis, Rione Santa maria, Trasparenza, Anteas, Sui Sentieri della Musica, Caritas, Protezione Civile e Gruppo Musicale. Per raggiungere il castello è a disposizione un servizio navetta andata/ritorno, su prenotazione al 3387006163. Per informazioni si può contattare l’ufficio cultura al numero 0331824459.