Tradate

Matteo Bussola ospite in Frera per il Premio Chiara

L'autore veronese presenterà il suo ultimo libro "Il rosmarino non capisce l'inverno"

Matteo Bussola ospite in Frera per il Premio Chiara
Pubblicato:

Venerdì 21 aprile ore 20.30 in Biblioteca Frera a Tradate il fumettista, scrittore e presentatore radiofonico Matteo Bussola sarà protagonista della serata legata al Premio Chiara-Festival del Racconto.

Premio Chiara, Matteo Bussola ospite in Frera

L'autore veronese presenterà il suo ultimo libro "Il rosmarino non capisce l'inverno": storie di donne qualunque, fragili e forti, docili e crudeli, inquiete e felici, che amano e odiano quasi sempre con tutte sé stesse, perché considerano l’amore l’occasione decisiva. Cadono, ma resistono, come il rosmarino resiste al gelo dell’inverno e rinasce in primavera.

Lo farà intervistato da Cesare Chiericati, giornalista professionista di Varese, penna in passato de Il Giorno e La Provincia di Varese, ex direttore de Il Giornale del Popolo di Lugano.

Chi è l'autore

Matteo Bussola Verona, 1971. Ha pubblicato per Einaudi il bestseller "Notti in bianco, baci a colazione" (2016 e 2018), tradotto in molti Paesi, "Sono puri i loro sogni" (2017), "La vita fino a te "(2018 e 2019), "L'invenzione di noi due" (2020 e 2022), "Il tempo di tornare a casa" (2021 e 2023) e "Il rosmarino non capisce l'inverno" (2022).

Per Salani ha pubblicato il libro per ragazzi Viola e il Blu (2021). Conduce una trasmissione radiofonica su Radio 24, "Non mi capisci". Tiene una rubrica settimanale su «F» dal titolo "Uno scrittore, una donna".

 

Seguici sui nostri canali