Eventi
Saronno

Matteo Bassetti al Centro Islamico di Saronno per il Festival della Salute

L'infettivologo parteciperà alla tavola rotonda sul tema: "Salute: tra scienza e fede"

Matteo Bassetti al Centro Islamico di Saronno per il Festival della Salute
Eventi Saronno, 28 Maggio 2022 ore 09:03

Il Centro Islamico di Saronno, in occasione della terza edizione del festival sulla vita del profeta dell'Islam, apre le sue porte del centro di via Grieg per il "Festival della Salute" il 4 giugno dalle 14. Ospite d'eccezione l'infettivologo Matteo Bassetti.

Terzo Festival della Salute al Centro Islamico di Saronno

Il tema dell'evento di quest'anno sarà il benessere psicofisico dell'individuo, nelle sue varie accezioni. L'evento si strutturerà in presentazioni di varie associazioni impegnate nell'ambito e sarà inoltre possibile partecipare a workshop, laboratori e attività varie riguardanti il tema dell'evento.

Nella serata si terrà una tavola rotonda con importanti ospiti e relatori, tra cui la straordinaria partecipazione del professore Matteo Bassetti, famoso infettivologo e volto noto negli ultimi due anni dei principali programmi televisivi. Oltre Bassetti, parteciperanno al tavolo il dottor Alfredo Maiolese, Presidente della lega dei Musulmani Europei, il dottor Lanfranco Roviglio Dietologo ed ex docente della Scuola Regionale di Specializzazione in medicina Generale e il dottor Hamid Zariate, medico, attivista umanitario, imam e segretario di Vas Onlus Mediterranea.

Il programma

Di seguito il programma della giornata:

  • Ore 14 - ore 17: Stand delle associazioni, laboratori e workshop, visita alla mostra "La salute nell'Islam"
  • Ore 17 - ore 18: Saluti istituzionali ed associazioni presenti
  • Ore 18 - ore 20: Tavola rotonda sul tema "Salute: tra scienza e fede"
  • Ore 20 - ore 20.30: Conclusioni e saluti.

Lo scopo dell'evento sarà trovare spunti di riflessione sul tema della cura della salute, traendo ispirazione e risposte dal proficuo confronto tra scienza e fede. Necessaria la prenotazione al 320-4006576.

 *È necessaria prenotazione* .

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter