Marnate non rinuncia alla sua mostra dei presepi FOTO
Niente fiaccolata ma non si rinuncia alla tradizione. L'oratorio: "Se avete tempo passate a salutare pastori e bambinello, rispettando le regole"
Inaugurata ieri, lunedì 7 dicembre, nella messa delle 18.30 la mostra dei presepi, in versione "ridotta" nella chiesa di Sant'Ilario a Marnate.
Marnate, a Sant'Ilario la mostra dei presepi
La tradizione resta una tradizione, anche in tempo di Covid. Per questo, l'Oratoio San Luigi non ha voluto rinunciare alla mostra dei presepi che negli scorsi anni veniva inaugurata in questi giorni con fiaccolata, lanterne dei bambini e zampognari. "L'importante - spiegano dall'Oratorio - é esserci e testimoniare sempre, anche con una presenza silenziosa, ma costante... Perché a piccoli passi, dopo quasi 20 anni, pensiamo ancora che "c'è del buono in questo mondo, ed é giusto combattere per questo".
Inaugurazione al minimo quindi, avvenuta ieri sera nella chiesa di Sant'Ilario durante la messa officiata dal parroco don Alberto, nella chiesa che quest'anno ospiterà l'esposizione.
"La Mostra nel Santuario non sarebbe stato possibile farla, perché prima viene la sicurezza e la salute di tutti - continuano dall'oratorio - Abbiamo allestito, allora, una piccola esposizione di Presepi in Chiesa Parrocchiale Sant'Ilario di Marnate. Se avrete modo, passate a salutare i pastori e il Bambinello! Rispettate le norme anti-Covid, non fate gli stupidini, state tranquilli e aspettate ancora un pó...mica di dover aspettare poi la risurrezione..)".