"Madonnari in erba" a Santa Maria: via alla fantasia dei bambini
Trenta postazioni, un unico tema: il Parco Pineta con la sua flora e la sua fauna
Sabato mattina dalle 9.30 alle 10.30 la Prpo Loco di Venegono Superiore porterà in piazza Santa Maria i "Madonnari in erba".
"Madonnari in erba": la fantasia dei bambini in piazza Santa Maria
Pronti coi gessetti, libero sfogo alla fantasia con un obiettivo: portare sull'asfalto della piazzetta di Santa Maria e di via Roma a Venegono Superiore il Parco Pineta con la sua flora e la sua fauna. Si terrà sabato mattina la nuova, coloratissima, iniziativa della Pro Loco realizzata in collaborazione con il Comitato Pianbosco e il patrocinio del Comune.
Una chiamata rivolta a tutti i bambini da 5 a 10 anni a cimentarsi nell'antica arte dei madonnari, gli artisti di strada che realizzano dipinti coi gessetti su marciapiedi e strade.
In rispetto alle normative Covid, saranno realizzate nello spazio davanti alla chiesa storica 30 postazioni, ciascuna a disposizione di un bambino e un famigliare e con un kit monouso di gessetti colorati.
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria al numero 3714696605, si consiglia di venire "armati" di cappellino, cuscino e mascherina pronta all'evenienza. In caso di maltempo l'evento sarà rimandato a data da destinarsi.