Annullato il falò della Befana a Tradate
L'appuntamento si sarebbe dovuto svolgere lunedì pomeriggio in piazza Mercato
Niente da fare, la pioggia non ha lasciato scelta: annullato l'appuntamento in piazza Mercato Tradate per il falò della Befana organizzato e allestito dalla Pro Loco.
Il falò della Befana a Tradate
La manifestazione sarebbe dovuta essere l'ultima tappa delle festività inaugurate con la Sagra della Polenta a inizio dicembre, e «preludio» dell’altro falò tradizionale, quello di Sant’Antonio, in programma per il 19 gennaio.
Si prevedeva un pomeriggio ricco e festa dalle 16: in piazza Mercato intorno alla vecchina di cartapesta e legno ci saranno musica, spettacoli con bolle di sapone e palloncini, zucchero filato, pop corn insieme a vin brulè caldarroste e cioccolata per tutti. Dopo un momento di preghiera in chiesa di Santo Stefano e in quella dei Santi Pietro e Paolo, sarebbe dovuta partire la camminata coi Re Magi da piazza Mazzini fino a piazza Mercato dove, alle 17.30, sarebbe stata data alle fiamme l'effige della Befana.
Ma di mezzo, ci si è messo il meteo. La pioggia della mattina e le previsioni per il pomeriggio hanno costretto ad annullare tutto. Arrivederci al Falò di Sant'Antonio. Con la Befana, invece, all'anno prossimo.