Eventi
Teatro

Lella Costa ed Elia Schilton sul palco del Giuditta Pasta in una struggente storia d'amore

Appuntamento a teatro sabato alle 21 e domenica, in replica, alle 15.30

Lella Costa ed Elia Schilton sul palco del Giuditta Pasta in una struggente storia d'amore
Eventi Saronno, 08 Novembre 2022 ore 10:13

Dall’omonimo bestseller dello statunitense Kent Haruf, divenuto anche un film con Jane Fonda e Robert Redford, una riflessione sul desiderio di vicinanza che non ha età, con due interpreti d’eccezione.

Lella Costa ed Elia Schilton sul palco del Pasta

È di scena la grande prosa con lo spettacolo Le Nostre Anime di Notte al Teatro Giuditta Pasta di Saronno sabato 12 novembre alle ore 21.00 e in replica domenica 13 novembre alle ore 15.30.

Sul palco due grandissimi interpreti diretti da Serena Sinigaglia. Una strepitosa Lella Costa, affiancata da Elia Schilton, attore di talento ed esperienza, per una storia d’amore delicata e struggente: un uomo e una donna che, in età avanzata, si innamorano e riescono a condividere vita, sogni e speranze. Una vicenda romantica e comica, com’è la vita, tratta dal romanzo di Kent Haruf, uno dei grandi protagonisti della letteratura americana contemporanea. Un romanzo straordinario, di quelli che si incidono nell’anima e le regalano sollievo e fiducia. Una storia lieve, sussurrata nella notte.

La sinossi

Addie e Louis sono avanti negli anni. Le loro vite in qualche modo si sono compiute. Eppure decidono di vivere una storia d’amore. Si incontrano, notte dopo notte, in casa di lei e parlano… Le loro parole diventano confessioni, le loro confessioni sono conforto e assoluzione. Il loro amore è una nuova speranza di vita. Perché si può “rinascere” a qualsiasi età, perché il bisogno di ascolto e vicinanza è salvezza per l’uomo.

“Lella Costa è Addie, Elia Schilton Louis. Due attori magnifici che possono incarnare la dolcezza, la poesia di questa storia con la luce e il garbo che richiede - presenta Serena Sinigaglia - Due esseri umani vicini, abbracciati, dannatamente vivi, nonostante l’età, le tragedie e i fallimenti vissuti, gli ostacoli, i giudizi, la paura. E forse è questa la libertà. Saper ricominciare, sempre e non rinunciare all’amore, mai. Si impara a vivere per tutta la vita. Quest’opera è uno strumento prezioso per riuscirci”.

Biglietti ancora disponibili, in vendita online (www.teatrogiudittapasta.it) oppure al botteghino di via I Maggio a Saronno (merc. e sab. 9.30/12.30 – ven. 14.30/17.30).

Teatro Giuditta Pasta (via I Maggio, Saronno – VA)

Sabato 12 novembre 2022 | ore 21.00

Domenica 13 novembre 2022 | ore 15.30

LELLA COSTA ed ELIA SCHILTON in

LE NOSTRE ANIME DI NOTTE

tratto dall’omonimo romanzo di Kent Haruf

regia di Serena Sinigaglia

produzione Centro d’Arte Contemporanea Teatro Carcano, Mismaonda, CTB – Centro Teatrale Bresciano

Seguici sui nostri canali