Eventi
Locate Varesino

Laboratori paurosi a Locate. E' sold out

Hanno riscosso una grandissima adesione le iniziative organizzate dall'Assessorato alla cultura con la collaborazione di alcune associazioni per festeggiare Halloween.

Laboratori paurosi a Locate. E' sold out
Eventi Comasca, 31 Ottobre 2021 ore 09:30

 

Laboratori paurosi in 4 tappe: Locate fa il tutto esaurito. Sono un centinaio i bambini che si sono prenotati per il pomeriggio da brivido in villa Catenacci.

  Tutti pazzi per i laboratori di Halloween in villa

 

Zucche, streghe e magia, tutti pazzi per il pomeriggio di Halloween a Locate. Sold out per i laboratori “paurosi” promossi dall’assessore alla Cultura Michela Esposito con la collaborazione dell’associazione Ballerini x Caso e dal centro anziani di via Carena. Si tratta di un percorso in 4 tappe, uno per ogni laboratorio: si passa dallo spettacolo danzante «Cappuccetto mortissimo», alla lettura animata dalla professoressa Michela Talamone che intratterrà i ragazzi con racconti e aneddoti sulle streghe, alla musica, fino all’arte e alla manualità.

Al termine una gustosa merenda

Nel rispetto delle misure anticontagio l’ingresso sarà contingentato (14- 14.30 – 15 e 15.30) e il centinaio di bambini e ragazzi iscritti (i laboratori sono riservati a bimbi dai 4 ai 12 anni accompagnati da un adulto) si cimenterà in villa Catenacci (in caso di maltempo in palestra) nelle diverse attività ludico- creative ispirati ad Halloween e concluderà il «mostruoso percorso» con una merenda a base di castagne offerta dal centro anziani «che ringrazio per la disponibilità – precisa l’assessore Esposito – Un grazie anche i propositivi, entusiasti e collaborativi volontari dell’associazione Ballerini x Caso che hanno sapientemente ricreato la festa del 31 ottobre a Locate». Festa che ha saputo da subito raccogliere un’alta adesione, registrando a pochi giorni dal suo lancio, il tutto esaurito.