Eventi
Musica

La notte delle stelle: un concerto europeo nella città di Saronno

Protagonista la famosa orchestra ungherese di Miskolc

La notte delle stelle: un concerto europeo nella città di Saronno
Eventi Saronno, 05 Agosto 2022 ore 10:14

Sarà un concerto dalla portata e dal prestigio europeo quello che sabato 6 agosto arriverà a Saronno e sarà offerto, con ingresso gratuito, nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo alle 21.

Gran Galà a Saronno per la notte delle stelle

L'Orchestra Sinfonica di Miskolc, famosa orchestra ungherese di vasto repertorio, spesso in Italia per varie tournée, quest’anno insieme al Concorso Internazionale "Piero Cappuccilli-Giuseppe Patané-Ottorino Respighi/Confartigianato ANAP", presenta un gran galà lirico sinfonico con i vincitori delle edizioni del concorso che oggi sono professionisti in vari teatri del mondo.

La compagine sarà guidata dal direttore internazionale Lorenzo Castriota Skanderbeg, che ultimamente dirige in Ungheria, in qualità di primo direttore ospite: in una delle nazioni più importanti della cultura musicale classica mondiale, Skanderbeg porta la tradizione della direzione d'orchestra italiana.

Il programma scelto per questa esecuzione abbraccia il panorama lirico sinfonico europeo: tra i più ambiti e raffinati. La tournée sarà presente a Saronno, Varenna, Dongo e Doni, e si sposterà poi a nord per altre tappe svizzere.

A causa del previsto maltempo, il concerto inizialmente previsto a Villa Gianetti si terrà invece nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo a Saronno.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter