Festa

La Misinto Bierfest si farà...casa per casa

La festa si trasferisce in tutto il paese grazie a 4 apecar-spine che porteranno birra, bretzel e musica direttamente a casa

La Misinto Bierfest si farà...casa per casa
Pubblicato:

Appuntamento "salvato" con la Misinto Bierfest il 10 e l'11 luglio con un nuovo formato per far fronte alle disposizioni anti-Covid: ridotta e itinerante.

Misinto Bierfest, festa della birra itinerante

Non ce l'hanno fatta ad annullare l'appuntamento ormai tradizione, specie nel 25esimo anniversario. Così GAM E20 ha deciso di non rinunciare alla Misinto Bierfest ma di trasformarla per renderla sicura e compatibile con le disposizioni anti-contagio. Il 10 e 11 luglio, quattro apecar attrezzate con le botti di birra (e altoparlanti) saranno per le strade de paese per portare la "bionda" a tutto il paese, accompagnata come ogni anno da bretzel e musica bavarese.

"Un modo - spiegano gli organizzatori - per rendere omaggio alla città di Misinto e ai suoi abitanti che negli anni hanno saputo sostenere e lavorare insieme per creare quella che è tra le feste della birra più importanti d'Italia e che ogni anno, da 25 anni, accoglie migliaia di persone sotto al tendone dai colori bavaresi".

Festa responsabile

"Abbiamo deciso di portare l'atmosfera della Bierfest in totale sicurezza tra le vie di Misinto per non perdere quel legame e quel momento di aggregazione che da 25 anni fa parte del nostro dna - ha spiegato il patron della manifestazione e presidente di Gam E20 Fabio Mondini - la situazione sanitaria ci ha spinto ovviamente ad annullare la festa di quest'anno per la quale stavamo lavorando già da mesi. Si è trattata di una decisione di responsabilità e di etica. La scelta di organizzare queste due serate è stata presa anche per far tirare un sospiro di sollievo ai misintesi dopo questi mesi così difficili. Il nostro giubileo lo festeggeremo il prossimo anno e sarà una festa ancora più sentita ed emozionante dopo quanto abbiamo vissuto insieme in questo 2020".

Il calendario

Ecco il programma e le tappe delle apecar della Misinto Bierfest 2020, dalle 18.30 alle 23:

Venerdì 10 luglio: via Birago - via Lissoni - via Fontanile - via Rovellasca - via Risorgimento - via San Siro - via Mazzini - Bulcasc - piazza S. Ambrogio - via Savio.

Sabato 11 luglio: via Villa Vergani - via Verdi - via Misentasca - via Monte Rosa - via Aleramo - via Oberdan - via per Saronno - via XI Settembre - via del Cavo - via Zocco del Prete - via Zara/Fiume.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali