Eventi

JazzAltro fa tappa a Olgiate con "Un corpo negato"

Sul palco 22 Ventidue attori diversamente abili con le loro esperienze e storie. Poi, spazio alla musica

JazzAltro fa tappa a Olgiate con "Un corpo negato"
Pubblicato:

La compagnia teatrale “Un Po’ Fuori”,  (Progetto Promozione Lavoro di Olgiate Olona, Cooperativa Sociale Arca88 Onlus di Olgiate Comasco e in collaborazione con Il Bastone ODV di Olgiate Olona) presenterà la performance teatrale Un Corpo Negato, nell'ambito della rassegna JazzAltro, venerdì 25 luglio negli spazi di via Don Minzoni 25 a Olgiate Olona.

JazzAltro a Olgiate Olona con "Un corpo negato"

Questo potente “racconto” è un urlo alla vita, una denuncia dei pregiudizi e una rivendicazione dell’identità. Ventidue attori diversamente abili saliranno sul palco, portando con sé le loro esperienze e storie, trasformando il palcoscenico in un amplificatore delle loro voci. Un evento che promette di suscitare riflessioni profonde e coinvolgenti. Accompagnano lo spettacolo le musiche curate da BPM “a note lente”.

Dopo il teatro, la musica

A seguire, un concerto solidale a sostegno della cooperativa con la presenza di musicisti italiani e internazionali, tra cui Francesco Pinetti vibrafono, Marco Simoncelli armonica a bocca, Roberto Talamona chitarra, Alessandro Grosso fisarmonica, Carlos Buschini basso acustico,  Mario Caccia basso elettrico e…

Un incontro davvero speciale tra vari musicisti di estrazione diversa, provenienza diversa e cultura diversa, uniti per celebrare la nobile causa. Verranno raccolti dei fondi per promuovere e sostenere l’attività di inclusione da parte della cooperativa ospitante.

Incontro nel segno della diversità

Una serata speciale, un incontro nel segno della solidarietà. L'ingresso è ad offerta libera e il ricavato sarà devoluto alla Cooperativa Sociale Progetto Promozione Lavoro. In caso di maltempo l'iniziativa si terrà al  Cinema Teatro Nuovo AREA 101 di  via Bellotti 22. L'evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Olgiate Olona.