Castellanza

"Jannacci e dintorni" al teatro Dante di Castellanza

Appuntamento stasera con uno spettacolo dedicato al grande cantautore e alle sue opere

"Jannacci e dintorni" al teatro Dante di Castellanza
Pubblicato:

Nell’ambito della rassegna teatrale cittadina 2022/2023 “In scena al Dante” organizzata dall’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza in collaborazione con gli Amici del Teatro e dello Sport e la Compagnia Teatrale Entrata di Sicurezza, sabato 1 aprile alle 21 la Compagnia filodrammatica "Entrata di Sicurezza" presenterà uno spettacolo dal titolo "Jannacci e dintorni”.

"Jannacci e dintorni" al Dante

A dieci anni dalla scomparsa un rispettoso omaggio al cantautore con i brani che meglio rappresentano l’ecletticità del "Saltimbanco" (così gli piaceva definirsi) che ci ha fatto ridere e commuovere delle nostre nevrosi, trasformando gli ultimi nei primi.

È il tema dei barboni che ancora oggi, troppo spesso, vivono all'ombra di una società frenetica che ha ben altre priorità. Uomini e donne con le "scarp del tennis" che vivono tra diffidenza ed emarginazione trovando nei luoghi dismessi e inutilizzati un posto dove stare. Vite destinate a passare inosservate e a sparire senza mai essere state dette, senza
lasciare traccia.

Uno spettacolo da ascoltare e "da cantare" che prende per mano lo spettatore coinvolgendolo nelle gag a cui la compagnia è ormai da anni abituata. Biglietto d’ingresso € 10,00.

Prevendita Presso “14 Art Gallery Café” - Via Vittorio Veneto, 19 - Castellanza.
Info: UFFICIO CULTURA - Tel. 0331/526.263 - cultura@comune.castellanza.va.it

Seguici sui nostri canali