Eventi
Eventi

Insieme per combattere la violenza sulle donne

Una settimana di eventi per contrastare il fenomeno della violenza sulle donne

Insieme per combattere la violenza sulle donne
Eventi Valle Olona, 20 Novembre 2022 ore 15:00

Eventi e iniziative per tutta la settimana nei comuni della Valle Olona

Prevenire e proteggere le donne da eventi violenti

Inizia la settimana contro la violenza sulle donne, aspetto che ancora troppo spesso avviene nei confronti del mondo femminile.

Prevenzione e protezione sono i requisiti fondamentali per provare ad arginare questo triste e drammatico fenomeno, per il quale poche donne riescono a trovare il coraggio di denunciare per paura di ritorsioni o peggio ancora.

Da sole è difficile trovare una soluzione ma, insieme, la violenza contro le donne si può combattere e sconfiggere, ed è per questo che lunedì 21 novembre inizia ufficialmente la settimana contro la violenza di genere, con eventi previsti per tutta la settimana in tutti i comuni della Valle Olona.

In alcuni di questi verrà allestita una panchina rossa, per simboleggiare la continua e costante lotta che viene fatta per contrastare le violenze: in un parco cittadino a Castellanza, nel parco Carducci di via Conciliazione a Olgiate Olona e in piazza Di Dio a Fagnano Olona.

Gli eventi continueranno con convegni, concerti e mostre fotografiche, tutte con lo stessa tema di fondo: combattere la violenza sulle donne.

La settimana si concluderà con la grande fiaccolata di sabato 26 novembre, che coinvolgerà tutte le Amministrazioni comunali, con la partenza prevista alle 20.00 dall'Approdo dei calimali di Fagnano Olona e arrivo al Centro socio culturale di Solbiate Olona un'ora più tardi, dove avrà luogo il concerto gratuito della band Abnormal dal titolo "Insieme per le donne".

La locandina degli eventi nei comuni della Valle Olona
Seguici sui nostri canali