Eventi
Tradate

Insieme come allora: il Comune festeggia gli anniversari di matrimonio

Torna in Frera l'appuntamento per 33 coppie dal longevo amore. La serata di sabato sarà allietata dalla banda di Tradate.

Insieme come allora: il Comune festeggia gli anniversari di matrimonio
Eventi Tradate, 14 Maggio 2022 ore 09:54

 

 

Comune e banda festeggiano le coppie dal longevo amore con un concerto in Frera. Dopo due anni di stop causa pandemia si torna a onorare gli sposi al loro decimo, 25esimo, 40esimo, 50esimo e  60esimo anno di matrimonio.

 Anniversari di matrimonio in Frera

 

Insieme come allora: l’amministrazione Bascialla dopo due anni di stop causa pandemia, torna a dedicare una serata alle coppie tradatesi che festeggiano l’anniversario di nozze. Sarà la biblioteca Frera ad accogliere gli esempi di longevità d’amore a cui sarà dedicata una festa a suon di musica. L’appuntamento è previsto per sabato 14 maggio e sarà presieduto dal sindaco Giuseppe Bascialla, affiancato dai membri di Giunta e vi parteciperà il prevosto don Gianni Cazzaniga. Ad aderire all’invito dell’Amministrazione comunale sono 33 coppie e tra loro anche cinque coppie che taglieranno il traguardo, ambito, dei 60 anni di vita insieme e e 10 che festeggeranno mezzo secolo d’amore sponsale.

«Gli anniversari di nozze sono un traguardo importante per la vita di coppia. Ma è un momento significativo anche per la vita della nostra comunità che ne risulta valorizzata e arricchita dalla storia delle famiglie. - commentano dal comune - Condividere festosamente e tutti insieme questa ricorrenza è anche un segno di vicinanza tra le istituzioni e le famiglie».

Oltre ad un omaggio simbolico alle 33 coppie il corpo musicale di Tradate riserverà loro uno speciale ed emozionante concerto.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter