Tradate

Incontro in Truffini: "La pandemia da Covid è davvero finita?"

Appuntamento lunedì sera per il convegno organizzato dagli Amici dell'ospedale di Tradate e dall'Associazione Diabetici Tradate Seprio

Incontro in Truffini: "La pandemia da Covid è davvero finita?"
Pubblicato:
Aggiornato:

"La pandemia da Covid è davvero finita?". Lunedì sera sarà questa domanda al centro dell’incontro che si terrà alle 21 in Villa Truffini a Tradate e organizzato dal Comitato "Amici dell’Ospedale di Tradate" e dall’Associazione Diabetici Tradate Seprio ADTS per promuovere la campagna vaccinale 2023.

Campagna vaccinale. E il Covid?

Dopo il saluto da parte del Comitato, dell’associazione e delle autorità presenti in sala, la parola passerà al dottor Gabriele Castiglioni, medico specialista in Malattie dell’Apparato Respiratorio. titolo del suo intervento che sarà corredato da slide e filmati0, sarà "Vaccinazione anti-Covid, il punto scientifico".

A seguire, interverrà il dottor Mauro Molteni, Direttore dell’Unità operativa di Medicina Interna dell’ospedale di Tradate che racconterà "L’esperienza ospedaliera durante la pandemia", ripercorrendo quei terribili momenti in cui gli ospedali sono arrivati al limite del collasso (e qualche struttura, anche oltre») per via di un virus che ha colto tutti di sorpresa.

A chiudere la serata, un momento di discussione e conclusione in cui sarà possibile rivolgere domande e chiedere chiarimenti ai due medici.

Seguici sui nostri canali