Il Summer camp continua... in oratorio
Il vicesindaco Filiguri: "Grazie alla collaborazione delle diverse realtà del territorio abbiamo offerto un'estate serena e gioia ai nostri bimbi".
Il Summer camp ha allietato i mesi estivi di bimbi e ragazzi ( oltre 100 iscritti alla settimana) e ora li accompagnerà fino al primo rintocco della campanella scolastica.
Il Summer camp si trasferisce in oratorio
E' terminata la seconda tappa del Summer Camp, ma il divertimento non è ancora finito. Da lunedì, infatti, il campus estivo si è trasferito nei locali dell’oratorio Immacolata per le ultime due settimane prima dell’inizio del nuovo anno scolastico, mantenendo invariate modalità e orari.
Tante attività per un'estate di divertimento
Grazie alla collaborazione di comune, Cooperativa Itaca, Prosport e Parrocchia nessuna settimana del periodo estivo è rimasta scoperta, riuscendo a garantire un servizio continuativo e con una proposta di qualità. Tra le tante attività, i bambini e i ragazzi hanno avuto modo di cimentarsi in varie discipline sportive e di liberare la propria creatività grazie ai laboratori artistico-espressivi, ma anche di rafforzare la loro conoscenza delle lingue e di conoscere nuovi amici a quattro zampe.
Soddisfatto il vicesindaco Filiguri
«Siamo molto soddisfatti dell’andamento del Summer Camp: fondamentale è stata la collaborazione con varie realtà del territorio che ci ha permesso di offrire un’estate serena e giocosa ai bambini (circa un centinaio gli iscritti a settimana) e serenità alle loro famiglie», commenta il vicesindaco Lisa Filiguri. «Come comune, grazie a fondi regionali, siamo riusciti ad offrire i venerdì in piscina e a ridurre le quote per i fratelli, ed anche la parrocchia ha fornito un importante sostegno alle famiglie in difficoltà».