Groane

Il sabato sera a Ceriano appuntamento in piazzetta con libri, musica e cultura

SI partirà da questo sabato con la musica dei "Blues Troopers" e la presentazione di "Donbass, le mie cronache di guerra" di Vittorio Nicola Rangeloni

Il sabato sera a Ceriano appuntamento in piazzetta con libri, musica e cultura
Eventi Groane, 07 Luglio 2021 ore 09:56

Per quattro sabati sera consecutivi, nel mese di luglio, appuntamento in “piazzetta”, la piazza Lombardia, di fronte al palazzo municipale, per ascoltare ottima musica e scoprire nuovi libri presentati dagli autori.

Ceriano, appuntamenti in piazzetta per un'estate di cultura

L’iniziativa è stata messa a punto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ceriano Laghetto e propone un calendario di quattro serate che può essere considerato come un piccolo ma significativo passo per un ritorno alla normalità, con gli eventi in piazza, all’aperto, per incontrare persone e condividere momenti di interesse. Come location è stata scelta la piazza Lombardia, più raccolta, certamente con una migliore acustica per il genere di musica che sarà proposto e con la possibilità di valorizzare anche la presentazione dei libri.

Il programma

La formula prevede sempre l’inizio alle 21 con la musica, poi un “break” di circa 45 minuti per dare spazio all’autore e alla presentazione del suo libro e quindi la ripresa della musica dal vivo fino a conclusione.

Si comincia il 10 luglio, con il gruppo musicale “Blues Troopers” e la presentazione del libro “Donbass, le mie cronache di guerra” del fotografo e giornalista Vittorio Nicola Rangeloni.

Secondo appuntamento sabato 17 luglio con la musica curata dal duo “La Sonora” formato da Agostino Barbieri al pianoforte e Jaehee Kim alla voce e la presentazione del libro “Di là dall’amore, tra gli alberi” del giornalista  Francesco Gilioli.

Il 24 luglio sarà la volta della musica de “I Ginori’s & Made in Italy” con la presentazione del libro “Ho adottato la felicità” di Asha Fusi, giovanissima cerianese già assessore comunale.

Infine, il prossimo 31 luglio, per il quarto ed ultimo appuntamento della rassegna, ci sarà la presentazione del libro satirico “Signor sindaco, domani pioverà?” dell’ex sindaco di Galliate, Davide Ferrari accompagnato dalla musica del duo "Mario e Annarita".

"Vogliamo tornare a incontrarci"

“Sono quattro appuntamenti molto diversi tra loro ma accomunati dal desiderio di tornare a proporre momenti di incontro e di partecipazione, dopo mesi in cui questo non è stato possibile - commenta l’Assessore alla Cultura Romana Campi - Abbiamo selezionato proposte musicali e culturali interessanti, come occasioni per dare vita a serate piacevoli e coinvolgenti anche senza poter riproporre i grandi eventi che hanno caratterizzato in passato l’estate cerianese".