Tradate

Il Parco Pineta si trasforma nella Terra di Mezzo per i 50 anni dalla scomparsa di Tolkien

Corso di scrittura elfica, giochi di ruolo a tema e una conferenza con uno dei maggiori esperti tolkeniani per immergersi nel mondo incantato di Tolkien

Il Parco Pineta si trasforma nella Terra di Mezzo per i 50 anni dalla scomparsa di Tolkien
Pubblicato:

Al Centro Didattico Scientifico di via ai Ronchi a Tradate, una domenica speciale in collaborazione con Terra Insubre per il 50esimo anniversario della scomparsa di J.R.R. Tolkien.

La Terra di Mezzo nel Parco Pineta

L'appuntamento è per domenica 3 settembre. In programma tante attività per ricordare lo scrittore e linguista britannico che creò Arda, il mondo dove si svolgono le storie raccontante nel Silmarillion, ne Lo Hobbit e nel Signore degli Anelli.

Ad organizzare l'evento il Parco Pineta in collaborazione con Terra Insubre.

Il programma

Ecco il programma della domenica tolkeniana al Parco Pineta:

  • Ore 14.30 - Apertura cancelli - Visita del Percorso Natura a cura delle Guardie Ecologiche Volontarie e visita Osservatorio Astronomico a cura di Astronatura.
  • Dalle ore 15.00 - Introduzione alla scrittura Elfica - (prenotazione obbligatoria in loco fino a esaurimento posti). Laboratorio a cura di Michele Miatello, per scoprire e sperimentare la scrittura del Primo Popolo.
  • Dalle ore 15.00 - Tavoli di Giochi di Ruolo a tema - (prenotazione obbligatoria in loco fino a esaurimento posti). Età consigliata dai 14 anni.
  • Ore 16.00 - Omaggio a Tolkien: la strada va sempre avanti - (ingresso libero). Conferenza di Paolo Gulisano, fra i maggiori conoscitori e studiosi dell'opera tolkeniana.
Seguici sui nostri canali