Eventi
Carbonate

Il Natale si accende a Carbonate

 L'8 dicembre per l'accensione delle luminarie e dell'albero, l'Amministrazione Roscelli ha organizzato: per i piccoli un laboratorio creativo e per i grandi un concerto Gospel

Il Natale si accende a Carbonate
Eventi Comasca, 12 Dicembre 2021 ore 11:00

 

 

 

Grande partecipazione nel giorno dell'Immacolata agli eventi organizzati dall'Amministrazione comunale che hanno incorniciato l'accensione dell'albero. Ma questo è solo l'inizio. Tante le iniziative in calendario... aspettando il Natale insieme con gioia e serenità.

Il Natale si accende tra laboratori e gospel

«Siamo felici quest'anno di essere riusciti a condividere con la cittadinanza il momento del Natale, dopo il lungo momento difficile che abbiamo passato a causa della pandemia. Pian pianino, rispettando le regole, cerchiamo di raggiungere la normalità. Nella speranza di riuscire presto a riabbracciarci».

E’ l’augurio del sindaco Luca Roscelli, del vicesindaco Brunello Zoldan, dell'assessore Lia Marazzi e di tutta l'Amministrazione comunale ai carbonatesi che sfidando il freddo e la pioggia ghiacciata hanno partecipato l’8 dicembre all’accensione dell’albero e delle illuminazioni natalizie. Evento arricchito, per i piccoli dai laboratori e sempre al centro civico, per i più grandi dal concerto del coro Let’s Gospel di Nerviano accompagnato dall’armonicista Davide Speranza, promosso dall’amministrazione con la collaborazione di Arpa Magica.

 

Corsa dei Babbi Natale

Carbonate si prepara a festeggiare il Natale in grande stile. Tante le iniziative in calendario, promosse dal Comune con la collaborazione dei sodalizi cittadini. Primo appuntamento il 17 al centro civico con la festa delle associazioni, si prosegue domenica 19 con l'invasione dei Babbi Natale.. sportivi. Per  il primo anno l'amministrazione Roscelli col supporto del gruppo podistico Boomerang e del centro sportivo carbonatese propone la "corsa dei Babbi Natale". I podisti alle 14.30 si presenteranno ai nastri di partenza e con cappellino bianco e rosso, panciotto e lunga barba si misureranno lungo il percorso prestabilito regalando uno spettacolo magico a tutto il paese. Ai primi 100 iscritti alla gara cappellino da Babbo Natale in omaggio.

3 foto Sfoglia la gallery

Villaggio di Babbo Natale

Clou degli eventi il villaggio di Babbo Natale la Vigilia al parco Castello. Un precorso per divertire i più piccoli: potranno abbracciare di persona il nonno più amato che sarà ospitato in apposite e simpatiche casette insieme agli amici Elfi, giocare e intrattenersi tra racconti, giochi, una gustosa merenda e tante altre speciali sorprese. Al termine Babbo Natale consegnerà i doni ai bambini. Per la consegna dei regali, fanno sapere gli organizzatori,  i genitori dovranno prendere accordi con Veronica (392/647765) entro il 20 dicembre.  In caso di maltempo Babbo Natale li distribuirà alla Curt del Magnanel. Il tutto ovviamente nel rispetto delle norme anti Covid.

"Vi aspettiamo numerosi - fa appello il sindaco - E' bello riunire la comunità per condividere lo spirito di gioia  e l'amore del Natale e augurarsi di viverlo  insieme tutti i giorni dell'anno.".