Menu
Cerca
Sette Laghi

Il 12 maggio sarà la Giornata Mondiale dell'Infermiere, la dedica dei professionisti dell'Asst Sette Laghi

Sono 2.422 gli infermieri in forze all'Asst Sette Laghi. Il loro sforzo ha racchiuso il  messaggio "ci siamo, per esserci" con competenza, professionalità, e sacrificio

Il 12 maggio sarà la Giornata Mondiale dell'Infermiere, la dedica dei professionisti dell'Asst Sette Laghi
Eventi Varese, 10 Maggio 2021 ore 11:08

Mercoledì 12 maggio sarà la Giornata Mondiale dell'Infermiere. Una figura professionale che da un anno a questa parte lotta quotidianamente nella prima linea contro il Covid.

Giornata Mondiale dell'Infermiere, anche all'Asst Sette Laghi

In vista di questa giornata speciale per gli infermieri, l'Asst Sette Laghi lascia la parola alla dottoressa Patrizia Tomasin, Direttrice DAPSS dell’ASST Sette Laghi.

"Gli Infermieri dell’ASST dedicano questa giornata a chi, l’anno scorso, ha iniziato a chiamarci Eroi e poi ha imparato che la nostra è semplicemente una Professione. Abbiamo nel cuore le 6.386 persone affette da covid-19 di cui, dal  marzo 2020 ad oggi,  ci siamo presi  cura e siamo al contempo felici di aver sottoposto a vaccinazione anticovid altre 160.000 persone ad oggi.

Personalmente, dedico questa giornata ai 2.422 Infermieri della nostra Azienda perché il loro sforzo ha racchiuso il  messaggio 'ci siamo, per esserci' con competenza, professionalità, e sacrificio. Cari colleghi, con ammirazione guardo a ciò che si è fatto e mi congratulo con ognuno di Voi".