Eventi
Teatro

I Ridi per Caso arrivano a Rescaldina e Castellanza con "Occhio alla Truffa"

Uno spettacolo comico antitruffa che contribuirà alla campagna di Regione Lombardia

I Ridi per Caso arrivano a Rescaldina e Castellanza con "Occhio alla Truffa"
Eventi Alto Milanese, 09 Dicembre 2022 ore 08:37

Uno spettacolo per ridere ma soprattutto per sensibilizzare e informare contro le truffe che hanno spesso come vittime gli anziani.

Risate antitruffa con i Ridi per Caso

Un nuovo spettacolo il cui titolo anticipa già quale sarà il filo conduttore di una serie di sketch, che vedranno i personaggi coinvolti nelle più svariate truffe.

La pièce dei Ridi per Caso contribuirà alla campagna di sensibilizzazione contro le truffe e i raggiri promossa dalla Regione Lombardia in sinergia coi comuni lombardi e le stazioni di polizia locale.

Una tematica molto sentita dalla popolazione, specialmente quella anziana, che attraverso sketch di quotidianità e scambi di battute comiche viene affrontata a tuttotondo, cercando però di suscitare un interesse attivo e partecipe in supporto al lavoro di prevenzione effettuato dalle istituzioni. Gag e parodie musicali si alterneranno creando uno spettacolo ben equilibrato tra comicità e interesse sociale.

Lo stile dei Ridi per Caso è sempre riconoscibile: trasformismo, colpi di scena, comicità popolare. In questo caso, il pubblico porterà a casa anche un fondo di morale a fine serata, immedesimandosi nei personaggi.

Il motto dei Ridi per Caso è “cogliere la realtà e i problemi quotidiani riuscendo a riderci sopra”, senza volgarità o esagerazioni.

La prima data del debutto è stata il 30 novembre 2022 al Teatro Sant'Amanzio di Travedona di Monate ora proseguiranno giovedì 15 dicembre a Rescaldina presso l'Auditorium Comunale e per concludere l'anno in allegria saranno al Cineteatro Dante di Castellanza.

Seguici sui nostri canali