Eventi
Groane

I marciatori dell’Aido di Ceriano Laghetto alla StraCeriano cittadina

Ai volontari dell'associazione una targa a riconoscimento del loro impegno per la diffusione della cultura della donazione di organi, tessuti e cellule

I marciatori dell’Aido di Ceriano Laghetto alla StraCeriano cittadina
Eventi Groane, 15 Maggio 2022 ore 10:57

Nel pomeriggio di domenica 8 maggio i volontari del Gruppo A.I.D.O. di Ceriano Laghetto hanno partecipato alla marcia StraCeriano che è stata organizzata durante la Festa del Volontariato cittadina.

Anche l'Aido in corsa alla StraCeriano

Oltre alla partecipazione sul tracciato, durante la giornata è stata allestita una postazione con il gazebo Aido in cui i volontari hanno dato informazioni sulle donazioni ed i trapianti di organi, tessuti e cellule nel nostro Paese, distribuito materiale illustrativo dell'Aido e raccolto varie Dichiarazioni di volontà a donare i propri organi e tessuti post mortem dei loro concittadini.

Nell'occasione il Sindaco di Ceriano Laghetto Roberto Leone Crippa ha voluto premiare i volontari con una targa per l'impegno svolto nel territorio per la diffusione della Cultura della Donazione di organi, tessuti e cellule al fine di trapianto e della Solidarietà umana.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter