Halloween night: la nuova sfida Pro loco
Una serata da paura giovedì 31 ottobre: all’area feste l'associazione è pronta a stupire tutti con la prima volta di un evento atteso non solo a Solbiate, ma anche oltre i confini comunali.
Annunciata a sorpresa poche settimane fa, arriva la Halloween Night della Pro loco, che giovedì 31 ottobre dalle 20 all’area feste si prepara a stupire tutti con la prima volta di un evento atteso non solo a Solbiate, ma anche oltre i confini comunali. Perché in valle il coraggio di una «festa da paura» aperta a tutti non ce l’eveva ancora avuto nessuno.
Halloween Night con la Pro loco a Solbiate Olona
Con la Pro loco arriva Halloween Night giovedì 31 ottobre a Solbiate. «L'idea è nata in riunione del Consiglio – raccontano dall’associazione – vedendo che ormai anche per Halloween sempre più persone, ma soprattutto famiglie con bambini, cercano eventi a tema a cui partecipare. E abbiamo pensato di attivarci per organizzare una nuova festa nel nostro calendario». Accanto alla Pro loco, che cura la serata, ci saranno anche Comitato genitori e Commissione giovani con attività di intrattenimento, mentre la parte artistica è affidata come sempre ai Mastrartisti, che stanno lavorando per ultimare l’allestimento a tema con effetti speciali.
Una serata davvero da... paura
«Siamo consapevoli che non ci sono eventi simili al nostro, ma ci stiamo preparando anche per questo, a noi le sfide piacciono. E’ la prima volta, ma come sempre ci stiamo mettendo il massimo impegno per organizzare tutto al meglio e regalare una bella serata».
Ci saranno tunnel della paura, gonfiabile pirata, giochi mostruosi e horror circus show, pozzo delle streghe, laboratori, galleria degli orrori dei ragazzi delle scuole da votare e altri brividi. E non mancheranno due pilastri fondamentali per la festa: la musica live con gli Hornytoorinchos e lo stand gastronomico con risotto zucca e taleggio, arrosticini, hot dog, panino con salamella, patatine fritte, dolci e castagne.