Il centro biodiversità del Parco Lura gestito da Koinè cooperativa sociale invita tutti i bambini a due eventi per Halloween. Venerdì sera i bambini dai sei ai dieci anni parteciperanno la potenza della magia e sabato i ragazzi dagli 11 ai 15 anni cercheranno di fermare un rapitore.
Halloween al Parco Lura
Venerdì 29 ottobre, ore 20.30 "Magoscuro è tra noi"
Halloween si avvicina e la porta che separa i due mondi si sta per aprire....Ma c’è qualcosa di strano: un antico mago si è impossessato delle quattro forze che governano gli equilibri intoccabili.
Riuscirete a scoprire di cosa si tratta e ad evitare che l’inevitabile accada?
PUNTO DI RITROVO: Centro della Biodiversità del Parco Lura di Lomazzo.
GIOCO RIVOLTO A: famiglie e bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni.
Sabato 30 ottobre, ore 20.30 "Caccia al rapitore"
Un ricco antiquario è stato rapito. Chi è stato e perchè? Solo dei detective in gamba come voi possono riuscire a risolvere il caso!
PUNTO DI RITROVO: Via Don Volpi, Saronno (Ingresso Parco).
GIOCO RIVOLTO A: famiglie e bambini di età compresa tra gli 11 e i 15 anni.
COSTO: € 7 a partecipante
Ogni partecipante deve essere accompagnato da un adulto, per la partecipazione è necessario avere il Green Pass. In caso di Maltempo l'evento verrà annullato. L'iniziativa fa parte del programma “Per costruire una identità di valle attraverso l’educazione ambientale”. Un torrente, un’area verde vasta quasi mille ettari, amministrazioni comunali e un Consorzio per il Risanamento Idrico. Questi i preziosi ingredienti che rendono unico nel suo genere il Parco del Lura e Parco Sorgenti del Torrente Lura.