Eventi
Misinto

Grande festa per la 25esima Misinto Bierfest

Dal 7 al 17 luglio al Mönchshof Stadl torna la tradizionale festa brianzola

Grande festa per la 25esima Misinto Bierfest
Eventi Groane, 10 Giugno 2022 ore 13:45

La Misinto Bierfest raggiunge le 25 edizioni. Un traguardo atteso e che sarà festeggiato in grande stile nel corso dell'edizione 2022 in programma dal 7 al 17 luglio al Mönchshof Stadl di via Marconi a Misinto (MB). L

Misinto Bierfest, 25 anni di Baviera in paese

Una festa che ogni anno riunisce oltre 55mila persone che si danno appuntamento sotto al grande tendone bianco e azzurro per vivere una manifestazione in pieno stile bavarese.

Per la 25esima edizione le novità non mancheranno. A partire dall'organizzazione di una vera e propria festa diffusa che coinvolgerà l’intero comune brianzolo. Oltre che al Mönchshof Stadl, area feste di 2500 metri quadrati capace di accogliere oltre 2mila persone al coperto, durante la settimana sarà infatti possibile degustare le specialità bavaresi nei locali del centro cittadino.

4 foto Sfoglia la gallery

Locali che, per l'occasione, saranno addobbati con i tradizionali colori azzurro e bianco. Non solo, nel corso dei weekend i proprietari di bar e ristoranti misintesi avranno a disposizione una postazione all'interno del Mönchshof Stadl dove si sfideranno a colpi di spillatura di birra.

Confermata, anche per quest’anno, la straordinaria presenza di oltre 70 volontari che si alterneranno sotto al tendone del Mönchshof Stadl per la gestione della festa. Darà il suo importante contributo anche la Federazione Italiana Cuochi. Grazie a questa presenza, anche per l’edizione 2022, la qualità e la coerenza rispetto alla tradizione bavarese dei piatti proposti sarà garantita.

Birra e beneficenza

Parte del ricavato della Bierfest verrà devoluto, come ogni anno, a progetti per il comune di Misinto. Nel corso della storia della Misinto Bierfest sono state finanziate iniziative per oltre 350mila euro. Fra i principali interventi sostenuti negli ultimi anni, l’acquisto di un furgone per il trasporto dei disabili e degli anziani, la fornitura di attrezzature ludiche per i parchi giochi cittadini, l'acquisto delle lavagne Lim per la scuola primaria e l’allestimento delle ambulanze della Croce Rossa delle Alte Groane con macchinari di ultima generazione.

Il programma della Misinto Bierfest

Giovedì 7 luglio alle ore 21,30 grande cerimonia di inaugurazione della Misinto Bierfest con la tradizionale apertura della botte da parte del Sindaco di Misinto, Matteo Piuri.

Domenica 10 luglio Festa della famiglia con la Messa sotto al tendone e il pranzo per le famiglie. L’invito, come da tradizione, è esteso alle associazioni del territorio attive nell’ambito della disabilità.

Domenica 17 luglio ore 22 grande festa di chiusura della Misinto Bierfest.

Tutte le sere la festa sarà accompagnata da concerti di gruppi bavaresi:

  • 7, 8, 9, 10 luglio Lechis;
  • 11,12,13 luglio Grumis;
  • 14, 15, 16 e 17 luglio  Die wilderer;
  • 8 e il 16 luglio la serata terminerà con il djset di Rudy Neri.

I cancelli della festa apriranno tutti i giorni alle ore 19.30.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter